UNA BORSA DI STUDIO PER UN GIOVANE “TALENTO”


Giuly Montisci, si è aggiudicata la “Borsa di studio NEMO TALENTS” cofinanziata dall’Accademia Nemo e dal Rotary Club di Livorno.

L’Accademia l’ha giudicata un “talento” per l’attitudine professionale e la qualità della grafica dei lavori presentati, la spiccata qualità illustrativa, la ricerca di contenuti, la capacità tecnica e molta passione.

Il Rotary Club di Livorno proseguendo il percorso di valorizzazione della cultura e dei giovani, nella sua attività di service ha stanziato finanziamenti per borse di studio sia per giovani meritevoli della scuola secondaria che dell’università

In questo percorso, il 23 ottobre scorso, nella sede del Club il Presidente Luciano Barsotti ha consegnato la borsa di studio a Giuly Montisci, concludendo un progetto iniziato nello scorso anno rotariano, sotto la presidenza di Fabio Matteucci, che ha consentito, tramite un Global Grant (finanziamento globale del RI) ad un giovane laureato in Psicologia Clinica, di ricevere una borsa di studio al John Hopkins Hospital di Baltimora per studiare il rapporto Cuore Cervello “The Brain-Heart connection: a two-way street”, e una alla dottoressa Chiara Lo Re per tesi di specialistica sulla chiesa Alemanno olandese.

Un ringraziamento particolare al Prof. Rocco Musolino, insegnante del Liceo Artistico Colombo Livorno, e Tutor di Giuly che ha segnalato al Club questa giovane diplomatasi distinguendosi nel corso di studio per il suo impegno e le sue doti.

“L’Accademia NEMO “, specializzata nella didattica del cinema d’animazione, dell’illustrazione, del web e degli effetti speciali, è riconosciuta a livello internazionale come una delle migliori realtà del settore.
L’Accademia Nemo si prefigge di introdurre i propri allievi nel mondo del lavoro attraverso la propria passione e il loro “talento”, per questo ogni anno vengono premiati i migliori studenti che concorrono con il loro talento alle borse di studio NEMO TALENTS.

Livorno, 23 ottobre 2019