Il Tirreno – Lo show solidale del Rotary contro la violenza sulle donne

Lo show solidale del Rotary contro la violenza sulle donne

La serata di beneficenza dal titolo “Vento tra le dita” è in programma domani
Il ricavato andrà ad incrementare i progetti del club: ecco tutti i protagonisti

LIVORNO
“Vento tra le dita”: va in scena al Teatro Goldoni uno spettacolo di beneficenza contro la violenza sulle donne a cura del Rotary club Livorno. L’appuntamento è per domani alle 21 con un lavoro ispirato all’omonimo romanzo di Vanessa Turinelli (iniziativa che fa parte del mese Antiviolenza).SPETTACOLO SOLIDALEIl ricavato della serata permetterà di incrementare i progetti di service dell’annata. In occasione della serata infatti, sarà devoluto un contributo all’associazione Ippogrifo, che unitamente alle istituzioni cittadine fa parte della “Rete Antiviolenza Città di Livorno”. Vento tra le dita narra la vicenda di una ballerina, Viola, contesa da due uomini. Viola e Samir si conoscono fin da bambini; erano compagni di gioco, ma già da piccoli nutrivano l’uno per l’altra sentimenti più profondi che andavano al di là dell’amicizia. La distanza e il tempo li hanno, però, allontanati per molti anni, e il caso li fa incontrare di nuovo, da adulti, in una spiacevole situazione. Viola e l’amica Lara sono rapite da una banda di delinquenti che le vogliono vendere come “mogli” ai combattenti dell’ISIS in Libia. Samir, consapevole, di quanto sta per accadere e ancora innamorato di Viola, interviene per proteggerla, ma si trova implicato nella vicenda.Eric, comandante degli incursori della gendarmeria prende a cuore il caso delle ragazze rapite, ma anch’egli s’innamora di Viola. Inizia, così, un’intricata relazione sentimentale tra i tre protagonisti che determinerà un susseguirsi di vicende difficili e violente.I PROTAGONISTIEcco i protagonisti dello spettacolo: regia Paola Martelli; drammaturgia Niki Mazziotta; attori-cantanti Carolina Longone, Marco Mazzi, Filippo Sassano, Greta Candura; le scuole di danza: scuola di danza Dea, Eimos centro formazione Danza Kokoro Perfomance Studio, laboratorio Danza e Movimento, St Danza centro formazione.INFO E PREZZIPer info: 0586.204290; biglietteria aperta dalle 16.30 alle 19.30 biglietti: 15 euro – ridotto under 18 anni.