Progetto District e Global Grant – annata rotariana 2019-2020

Dalla sua fondazione il Rotary International si è assunto il compito di dare voce a chi non ha la forza o la capacità di farlo, di smuovere l’indifferenza, di sollecitare la pubblica opinione, di sensibilizzare ed indirizzare coloro che sono chiamati alla soluzione nel mondo e nel nostro territorio alla problematiche che affliggono l’umanità: eradicare la polio, combattere la fame e la povertà che sono molto più vicini di quanto pensiamo; analfabetismo, povertà educativa minorile, mancanza di acqua e di cure mediche, discriminazioni.
Per questa annata rotariana, il progetto District e Global Grant, già approvato e ammesso al finanziamento, consentirà di costruire un laboratorio agricolo nel comune di Ker Moussa in Senegal.
Sarà un gruppo organizzato di donne che vivono del piccolo commercio di prodotti agricoli a gestirlo, per garantire una possibilità di vita ed un minimo di reddito per loro e per le loro famiglie.