IL CLUB INCONTRA DUE REALTÀ DEL TERRITORIO
Il 5 settembre si è svolta una bella serata a Quercianella per incontrare i piccoli ospiti di Casa Papa Francesco, una realtà nata pochi anni orsono per l’impegno della Caritas di Livorno e della sua direttrice Suor Raffaella Spezio.
La casa accoglie minori dagli 0 a 12 anni, bambini abbandonati, bambini che hanno bisogno di una struttura temporanea. Ora gli ospiti sono 10 bambini, il più piccolo ha 40 giorni, il più grande quasi 13.
Il momento conviviale ha visto i bambini protagonisti al tavolo centrale con molti di noi che hanno condiviso con loro il piacere di stare insieme a tavola.
Alla fine della cena, i bambini supportati da Suor Raffaella e dagli educatori ci hanno intrattenuto con esibizioni di canto, ballo e magia, preparate e curate da loro, in un clima di grande partecipazione.
Nel corso della serata è stata fatta una raccolta a cura delle consorti che è stata devoluta per le attività della Casa.
Il Giovedì successivo, un’altra bella esperienza vissuta con i “Ragazzi” del Parco del Mulino, “Ragazzi speciali” che sono diventati amici di molti di noi, nel corso degli anni di collaborazione alle numerose iniziative che la Cooperativa Parco del Mulino ha realizzato per dare lavoro a persone svantaggiate al Parco Camper, al B&B, alla Pizzeria e sul CaMoro.Anche questa è stata occasione per un service dedicato alla Cooperativa Parco del Mulino.